Il Fuji Shibazakura Festival è un evento imperdibile per chi visita il Giappone in primavera. La sua bellezza e la sua atmosfera incantata lo rendono un’esperienza indimenticabile, un capolavoro primaverile ai piedi del monte Fuji, simbolo sacro del Giappone. Questo festival è molto più di un semplice evento: è un’esperienza sensoriale che celebra la bellezza della natura in una delle location più suggestive del Sol Levante.
Il festival si tiene tra Aprile e Maggio, quando la natura si risveglia e i ciliegi iniziano a fiorire, nella zona dei Cinque laghi del Fuji, vicino al lago Motosuko. Ciò che lo rende così speciale è la vista rara e suggestiva data dalla fioritura degli shibazakura, un tipo di muschio che copre i prati con fiori dai colori vivaci, simili a quelli di ciliegio.
Il paesaggio, dominato dal Monte Fuji, si trasforma quindi in un quadro vivente, con colori che vanno dal rosa al viola, dal bianco al fucsia. Camminare tra questi prati è come addentrarsi in una vera e propria fiaba.
Oltre alla bellezza dei fiori, il festival offre anche delizie culinarie uniche. Difatti, negli stessi giorni il parco ospita anche chioschi e furgoni ristoranti che propongono alcuni dei migliori piatti tradizionali locali, come lo stufato di pollo Koshu, l’udon Yoshida e la zuppa di maiale Koshu Fujizakura, che si sposano perfettamente con l’atmosfera festosa del festival.
Per godere pienamente della pace e della tranquillità dei prati fioriti e rendere quest’esperienza davvero indimenticabile, è consigliabile visitare il festival al mattino presto, cercando di evitare i giorni delle festività nazionali e i fine settimana.
Ti invitiamo a respirare l’aria del Giappone vivere un’esperienza culinaria autentica presso il nostro ristorate Shiroya. Prenota ora il tuo tavolo e lasciati trasportare in un viaggio gastronomico attraverso il Giappone.