Il Giappone, terra di cultura, di usanze e di abitudini millenari. Vivere in Giappone porta con sé la possibilità di conoscere nel profondo e realmente tutte le vere tradizioni di un popolo affascinante e ricco di usi e costumi.
Oggi ti raccontiamo le 5 curiosità sul Giappone che forse non conoscevi: iniziamo!
- La gentilezza dei giapponesi è famosissima ma non è completamente compresa se non da chi effettivamente ha la fortuna di viverla di persona.
- Gli ombrelli di cortesia. Ovunque, per strada, nelle stazioni, nei negozi, se inizia a piovere all’improvviso non dovrai preoccuparti perché troverai gli ombrelli di cortesia pronti all’uso! Ma attenzione, non si tratta di un regalo: potrebbe servire a qualcun altro, quindi dovrà sempre essere restituito in uno specifico punto indicato.
- Nei negozi, nei ristoranti o in qualsiasi altro contesto è segno di cortesia porgere gli oggetti con entrambe le mani. Un po’ come il famoso inchino di saluto!
- La stazione di Shinjuku vanta ben 36 binari e detiene il primato della più trafficata al mondo! Ben 3 milioni e mezzo di persone passano di lì ogni giorno.
- In Giappone, per fare qualsiasi cosa, si rispetta la fila! Che sia l’ingresso sul treno, nel tempio, il pagamento in cassa, non esiste il saltare la fila: si aspetta pazientemente.
Curiosità sul Giappone
Le curiosità sul Giappone sono tantissime e alcune veramente particolari.
Siete interessati a scoprirne di più oppure avete voglia di suggerire quelle che avete scoperto, magari in prima persona durante un viaggio in Giappone?
Scrivetevi per raccontarcele, le curiosità sul Giappone più belle e divertenti saranno raccolte in un nuovo articolo e pubblicate sui nostri canali social.
Ci vediamo da Shiroya!